30 maggio 2013

Diversità e talenti


Tutti siamo diversamente abili. Tutti abbiamo talenti differenti e capacità differenti. La necessità ci costringe alcune volte a fare a meno di alcune di queste abilità ma è automatico che altre se ne sviluppano e diventano ancora talenti.


Queste bellissime parole che vi riporto non sono mie.
Le ho lette qualche giorno fa su un post di Catia di A scuola con Matilde.
Le ho trovate bellissime e le ho chiesto se potevo condividerle...ed eccomi qui a farlo!!!

Catia, per chi non la conoscesse, è stata mia ospite su questa rubrica e se volete potete leggere questo post La dislessia

Nel suo post Un fine settimana davvero speciale , Catia ha raccontato di una domenica passata come fotografa ad una manifestazione sportiva organizzata dalla sua parrocchia che ha l’obiettivo di vivere una giornata accomunati dalla passione per lo sport e di rendere sensibili rispetto alla realtà dei diversamente abili. 

Così nasce la sua riflessione....

guardando i ragazzi e le ragazze giocare a calcio, a basket ( soprattutto quello in carrozzina) mi sono resa perfettamente conto del valore dell’espressione “diversamente abili”. 
Tutti siamo diversamente abili. Tutti abbiamo talenti differenti e capacità differenti. La necessità ci costringe alcune volte a fare a meno di alcune di queste abilità ma è automatico che altre se ne sviluppano e diventano ancora talenti.


E a breve uscirà un post che ne è la prova....di come essere diversamente abili NON PUO' e NON DEVE pregiudicare la determinazione e il coraggio di chi vuole vivere a 360° gradi!!!
A breve un vero TALENTO sarà qui con noi a raccontarci la sua storia.....

Aspettate...e vedrete..ops...e leggerete!!! 

Moonlitgirl

2 commenti:

  1. Grazie dell'ospitalità!
    E' stata una giornata talmente bella e significativa che non potevo tenerla per noi, ma era doveroso condividerla.

    RispondiElimina

Grazie!!! Il tuo passaggio sulla Luna è stato registrato!!!

Moonlitgirl