22 maggio 2013

Blogger alla riscossa per la campagna NOI VIAGGIAMO SICURI

Sapete quali sono i rischi che derivano dal mancato uso delle cinture di sicurezza, di seggiolini auto omologati, di caschi ugualmente omologati???
Ah.... non ci avete mai pensato????
Beh iniziate a pensarci!!!

A breve il web sarà invaso dalla campagna  NOI VIAGGIAMO SICURI che vuole richiamare l'attenzione di genitori, nonni e tutti coloro che si trovano a far viaggiare un bimbo in auto (e moto) sull'importanza di farlo....in modo sicuro.
E se arrivano le blogger alla riscossa....non ce n'è per nessuno!!!

Sappiate però che non è la classica campagna basata su slogan e basta....il progetto di fondo è molto di più!!!

Le ideatrici sono:

Monica di Unconvetional mom
Claudia di Le avventure di Mamma Claudia e Topastro
Caterina di Il mondo di Cì

che insieme portano avanti il blog AppuntamentiCreattivi

A loro sicuramente va un applauso per aver lanciato questa iniziativa!!!

La campagna mira sì a diffondere la consapevolezza dei rischi legati a viaggi in macchina (e in moto) non sicuri a cui sottoponiamo i nostri bimbi, ma vuole anche offrire un supporto concreto attraverso la condivisione di consigli,  suggerimenti e "trucchi" di esperti, di genitori e di chiunque riesca a far viaggiare in maniera sicura un bambino.

La cosa più bella di questa campagna è che sono i nostri bambini a chiedere di viaggiare sicuri....perché amano la vita!!!!

Ma andate a leggere il post di AppuntamentiCreattivi Noi viaggiamo sicuri che apre questa campagna in maniera eloquente!!!

E nei prossimi giorni....fregerò il mio blog del banner della campagna.

E voi che aspettate???

Moonlitgirl

10 commenti:

  1. Brava! Ho aderito subito anche io con un post :-)
    Serve parlarne e spiegare quanto sia importante la sicurezza in auto, troppa gente è incosciente purtroppo :-(

    RispondiElimina
  2. concordo è importante la cintura di sicurezza troppa gente non la usa sembra quasi fosse una gogna. Odio quei genitori che lasciano i bimbi a giro sui sediolini posteriori, poi accade l'impensabile e piangono e io in quei momenti li prenderei a schiaffi

    RispondiElimina
  3. Grazie per il tuo contributo! E spero che sia proprio come dici: a breve il web sarà invaso dalla campagna NOI VIAGGIAMO SICURI. C'è davvero bisogno di informazioni e tanto altro :-)

    RispondiElimina
  4. Sono sicura che il web ne sarà invaso. Io in genere non credo nelle campagne perché hanno una durata.....io credo che di certi argomenti sia necessario parlarne all'infinito!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai perfettamente ragione, bisognerebbe parlarne periodicamente! Abbiamo in mente tanti progetti e idee, quindi speriamo che sia una campagna lunghissima, se ti va continua a seguirci :-)

      Elimina
  5. Che entusiamo! Grazie Moonlitgirl, mi ha emozionato il tuo post, è così energetico! :) Cercheremo di far durare il più possibile il progetto, per questo non parleremo mai di scadenze e ... ma piano piano vi sveleremo tutto e ci faremo tascinare anche dal vostro entusiasmo! GRAZIE!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. D'altronde la rete ha un potere incredibile....sfruttiamolo!!!
      noi siamo tante su tutto il territorio nazionale....e poi come si dice?? L'unione fa la forza!!!!

      Elimina
  6. Ciao,
    sono Monica, volevo avvisarti che Il mio blog è Unconventinal Mom, mentre Appuntamenti CreAttivi è una creatura nata a tre con Claudia e Cì.

    Bello il tuo post, mi piace la domanda diretta "Ci avete mai pensato?" perché credo che , in fondo, stia proprio lì il problema: nessuno ci pensa veramente.
    Sabato sono andata a parlare con i bambini di prima e seconda elementare (le classi delle mie figlie) ed ho scoperto che i bambini, sulla carta sanno molto, poi siamo noi adulti a deviarli... erano preparatissimi sulle regole anche bambini che (ho visto con i miei occhi) non usano mai ne cintura ne seggiolino... il problema è che molti sono convinti che si debbano usare le cinture altrimenti si prende la multa!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah ecco!! Non lo avevo mica capito che tu fossi quella Monica li...voglio dire di Unconventional Mom....chiedo venia!!! Correggo subito!!

      Esattamente!! Ci si concentra sulla multa....senza capire perché è importante indossare le cinture....e questo la dice lunga!!

      Elimina
    2. Grazie della correzione... non mi piaceva l'idea di appropriarmi di una creatura che abbiamo creato in 3!
      Grazie mille :)

      Elimina

Grazie!!! Il tuo passaggio sulla Luna è stato registrato!!!

Moonlitgirl