19 gennaio 2012

Ex...non è solo lui...

Ex...ex...ex....quando ti separai...sembra che gli ex aumentino in maniera esponenziale.....eh già...perché ex... non è  solo lui...

Si parla di:
ex macchina...quando ne avevate due e ti riferisci a quella che ha tenuto lui
ex casa....quando lasci la casa coniugale
ex moto....perché l'hai lasciata a lui
ex suocera....e questo non è per niente male, anzi!!!


E cosi inizia la suddivisione dei beni materiali...e tutto ciò che non rimane a te...entra di diritto nel paniere degli Ex.


Ma la cosa più triste e che rende ancora più triste la separazione sono...gli ex amici. Eh già...proprio loro con i quali hai condiviso mille esperienze, mille risate, mille serate...ora non ci sono più....e ciò ti addolora....inevitabilmente. Ma come è possibile dimenticare tutto??? Perché non si può rimanere amici....nonostante la separazione? Perché deve essere per forza amico o mio o suo???

Capisco la difficoltà che si può provare nel condividere i momenti brutti, la paura che chi sta male possa non gradire, che voglia starsene per fatti suoi...ma almeno...lasciate decidere a me....

Durante la separazione, se da alcuni di questi ex amici avessi ricevuto una telefonata, un sms....beh...ne sarei stata felice...mi avrebbero donato un minuto di commozione, di conforto.
E invece ...svaniti nel nulla...come se non ci fossimo mai conosciuti...
Magari è vero...l'amicizia in origine era tra l'amico e il mio ex...amicizia che poi si è allargata ed ha coinvolto anche me....ma che vuol dire??? L'amicizia si misura in questo modo? O ciò che conta è quello che ci si è donati reciprocamente?
Dove siete finiti??? La terra vi ha inghiottito?? Siete stati catapultati da una forza invisibile su un altro pianeta???

Amico che hai vissuto con noi (nella nostra casa) per 6 mesi....
Amico che hai passato serate, nottate a parlarmi delle tue pene d'amore...mentre l'ex dormiva....
Amico che quando hai avuto bisogno....nelle più tristi vicende che si possono vivere....ero con te...
Amica che chiamavi a qualsiasi ora del giorno e della notte per sfogarti dei tuoi problemi....
Amica che ho ascoltato e consolato, ospitato nella mia casa....anche quando stavo vivendo la separazione....

Amici a cui ho aperto la mia casa, la mia famiglia e il mio cuore....dove siete??

Più ci penso e più mi rattristo....ma c'è una cosa che mi rallegra: chi....nonostante tutto... mi è stato vicino ed è tuttora accanto a me...merita sicuramente il titolo di Amico con la a maiuscolo!!!

3 commenti:

  1. mi devo prendere la responsabilità di questo post?

    p.s. io cmq mi riferivo ai MIEI amici...sarà forse il fatto che ero ancora in macchina quando loro l'hanno saputo dalla mia EX? o forse che le loro mogli si sentono ancora telefonicamente ma non si vedono mai e non "suportano" con i loro figli la crescita dei miei? si può essere amiche anche solo al telefono? e i mariti, cioè i miei amici anzi scusa EX AMICI, possibile che si lascino condizionare dalle loro mogli? o si sono offesi che non li ho resi partecipi del mio problema? l'amicizia è offendersi che non li ho resi partecipi durante o è capire cosa significa separarsi e magari i motivi e aiutare dopo che il crack è successo? quando però mia cugina ha invitato la mia ex al compleanno del marito senza avvertirmi ho capito che c'è un virus anomalo che ha colpito il pianeta terra.

    may day may day... torre di controllo aiuto!!

    lack00

    RispondiElimina
  2. No no...non ti do la responsabilità!!!
    Hai provato a parlare con questi ex...amici? Io parlerei loro a cuore aperto...magari le cose si sistemano...se poi cosi non fosse....amen: ne troverai altri 1.000!!!!

    RispondiElimina
  3. fatto. però credo che non abbia senso spingersi fino al punto in cui devi per forza spiegare la tua vita e le tue azioni e ricevere la benedizione.

    amen direi.

    fa male, ma fa male di più scoprire che le persone ragionano in termini ipocriti e scappano dalla loro paura di aprirsi a visualizzare un modo di vivere difficile o peggio, giudicano.

    se le persone non giudiccasero... ma tutti noi giudichiamo, anche involontariamente.

    L00

    RispondiElimina

Grazie!!! Il tuo passaggio sulla Luna è stato registrato!!!

Moonlitgirl