22 dicembre 2011

A proposito di separazione....


Il caso ha voluto che ieri quando ho scritto il post  La separazione è un fallimento?,  una mia cara amica abbia scritto su facebook: 


' Non esiste separazione definitiva finché esiste il ricordo " (I.Allend)





La separazione di cui parla lei, e' quella da una persona cara...scomparsa pochi anni fa'....


Questa frase mi ha fatto riflettere, la sua separazione inoltre non è lontana dalla mia... e questo il risultato della mia riflessione: la separazione e' un dato di fatto e va accettata in quanto tale. Solo in questo modo, con l'accettazione, può diventare definitiva. I ricordi invece devono continuare ad esistere...perche' se cosi non fosse...cancelleresti una parte della tua vita, annulleresti quello che è stato... I ricordi, oltre ad essere parte della tua vita, servono anche per riflettere, per insegnarci, per confortarci e a volte si...è vero anche per soffrire quando ci riportano a galla grandi dolori....ma senza il nostro passato, potremmo essere quello che siamo?

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie!!! Il tuo passaggio sulla Luna è stato registrato!!!

Moonlitgirl