11 gennaio 2012

E se un giorno arriva un altro bebe'.... (prima parte)



La tua vita va avanti, sei riuscita a superare le difficoltà di una separazione, tuo figlio è sereno (.....nonostante tutto.....), hai incontrato un uomo che prioprio "a fagiolo" si è inserito perfettamente nel tuo menage familiare (formato da te e tuo figlio). Ed un giorno decidi di avere un altro figlio. Sembra tutto stupendo....il sole dopo la tempesta....eppure....qualche preoccupazione c'è.



Come la prenderà tuo figlio? Nel mio caso ero assolutamente convinta che l'avrebbe presa bene, era da tempo che mi chiedeva un fratellino/sorellina....ma avendo solo sei anni....la cosa più difficile da accettare sarebbe stato capire che il suo papà non sarebbe stato lo stesso del fratellino/sorellina....questa è stata la mia preoccupazione per 3 mesi (dopo il famoso periodo a rischio ho deciso di comunicargli la lieta novella).

Ed invece è stato meraviglioso condividere con lui questa felicità....
"Sai amore che mi chiedi sempre un fratellino/sorellina? Beh abbiamo deciso di farti questo regalo"
Lui sgrana gli occhi....
"E nella mia pancia c'è un fratellino o una sorellina"
Ha iniziato a correre e saltare, ad abbracciarmi.

"Mamma, ma non voglio che in ospedale ti facciano male".....
Ed io: "ma no amore, in ospedale mi aiuteranno a far nascere il fratellino/sorellina, come è successo con te"
"Ah"....e si è tranquillizzato.

E subito dopo ha aggiunto: "Ma nonno lo sa?" E cosi ha chiamato il nonno per dargli la bella notizia. Più tardi ha comunicato la cosa anche al suo papà (che era gia stato informato da me).

La sera siamo andati nel suo ristorante preferito a festeggiare l'arrivo del fratellino/sorellina.
Ed il giorno dopo voleva addirittura che lo accompagnassi a scuola per far vedere alla classe la mia pancia....che figuratevi...dopo 4 mesi....era assolutamente...."pancia da colite"!!!!!
Gli ho promesso che sarei andata a prenderlo a scuola....dove....per circa un quarto d'ora sono stata "un fenomeno da baraccone": circondata da mio figlio che continuava ad accarezzarmi la pancia, i suoi amichetti che continuavano a chiedermi: "ma è vero? nella tua pancia c'è un bambino? e quando nasce?" e le mamme degli amichetti che mi facevano gli auguri....poi da lontano si intravedono le maestre....e tutti i bimbi corrono da loro....e cosi anche le maestre mi hanno gli auguri!!!!

Insomma, non potevo essere più felice....della reazione di mio figlio.
Gli ho regalato anche un libro sull'argomento....ovviamente un libro per bambini....che abbiamo letto insieme....ma a dire la verità....non è che mi sia piaciuto un granché....perché parla dell'arrivo di una fratellino in una famiglia tradizionale....mentre la nostra non lo è....ed alcuni concetti sono ben diversi....beh...chi lo sa, magari un giorno potrei scriverlo io!!!!

2 commenti:

  1. Ciao! Sono commossa come una ragazzina (e ti giuro che non sono gli ormoni della gravidanza!!!). Tuo figlio con la sua reazione è stato meraviglioso, comprensivo, delicato. Ma questo lo sapevi già, io lo sto solo ribadendo.
    Bello il tuo blog, quello che scrivi, il ritrovarsi dopo essersi persi io l'ho vissuto per altre ragioni qualche tempo fa. E capisco.

    RispondiElimina
  2. Grazie mille!!! Il "ritrovarsi" è il filo conduttore di questo blog...so quanto è difficile recuperare il tempo perduto...e purtroppo le cause sono tantissime. Se vuoi raccontiamo la tua storia...può essere uno spunto per altre persone che vogliono ricominciare....

    RispondiElimina

Grazie!!! Il tuo passaggio sulla Luna è stato registrato!!!

Moonlitgirl